Skip to main content
Senza categoria

L’INTERVISTA A MAURIZIO ABRAMI – TITOLARE DEL NEGOZIO LAZZARONI, GIOIELLI PER SCRIVERE

By 4 Gennaio 2019Gennaio 18th, 2019No Comments

L’INTERVISTA A MAURIZIO ABRAMI – TITOLARE DEL NEGOZIO LAZZARONI, GIOIELLI PER SCRIVERE

Signor Abrami, perchè si è rivolto a Eyecare Clinic? 
Avevo una forte miopia con astigmatismo. Col mio lavoro (riparo penne stilografiche e faccio incisioni sulle medesime) gli occhi erano troppo sollecitati e a volte, verso sera, dovevo smettere perchè erano troppo affaticati.

Il suo caso clinico.
Ero praticamente orbo e non sopportavo le lenti a contatto.

Come è andato l’intervento?
Molto bene, direi: è durato in tutto pochi minuti, da quando mi sono seduto a quando mi sono alzato dalla poltrona operatoria. Il tutto nella totale assenza di dolore.

Il dopo intervento?

Da subito mi sono reso conto di quanto fosse bello vedere bene senza gli occhiali, soprattutto i colori: nitidi, brillanti, senza riflessi ecc. Poi sono stato a riposo un pomeriggio con gli occhi protetti da due gusci di plastica trasparente e verso le 18,00 (sono stato operato alle 13,30) ho fatto una visita di controllo che è risultata positiva. Il mattino seguente ero già al lavoro, anche se con gli occhiali da sole, poiché in negozio ho 10.000 watt di illuminazione sempre accesa. Per un paio di mesi, dopo l’intervento, vedevo dei fastidiosi riflessi attorno ai lampioni stradali, ma poi il disturbo è passato.

Perchè consiglierebbe di prendere in considerazione questo tipo di operazione? 

Ho dovuto portare gli occhiali per 35 anni! Si rende conto? Avevo praticamente occhiali sparsi ovunque per casa. La prima cosa che facevo appena alzato era quella di cercarli per potermi muovere… Senza, la vita è molto meglio, mi creda.

Maurizio Abrami