La dottoressa Alessandra Acquistapace si laurea in Medicina e Chirurgia nel 2010 presso l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e nel 2017 consegue la specializzazione in Oftalmologia all’Università degli Studi di Milano.
Dopo aver acquisito notevole esperienza nell’ambito della retina medica (OCT, angiografie, argon laser, PDT, terapie intravitreali) presso la clinica oculistica dell’Ospedale Sacco di Milano, ha arricchito la sua esperienza nell’ambito della gestione clinica delle patologie corneali (cheratocono, distrofie corneali, degenerazioni corneali, cheratiti infettive, ustioni e pterigio) presso l’ospedale universitario San Raffaele di Milano.
Attualmente é oculista dell’IRCCS Ospedale San Raffaele di Milano e del Poliambulatorio San Raffaele Cardinal Schuster di Milano dove si occupa principalmente del trattamento delle patologie corneali ed effettua settimanalmente il trattamento di cross-linking corneale.
Nella sua formazione inoltre ha all’attivo numerosi interventi chirurgici di cataratta , iridotomia e capsulotomia Yag-laser come primo operatore.
È autrice e coautrice di numerosi articoli scientifici pubblicati su riviste nazionali e internazionali e abstract di presentazione a congressi nazionali e internazionali.