MEDICI
Dott. Pierfilippo Sabella
Laureato in Medicina e Chirurgia nel 2005 presso l’Università degli studi di Catania, nel 2009 ha conseguito la specializzazione in Oftalmologia presso l’ateneo di Milano.
- Autore di diverse pubblicazioni scientifiche.
- Nel 2016 ottiene il conferimento di incarico professionale tecnico specifico posizione di alta specialità ambito retina medica presso ASST Cremona.
- Nel 2018 ottiene il conferimento di incarico di alta specializzazione per l’ambito della chirurgia vitreo-retinica posizione C1 presso ospedale di Treviglio.
- Ha eseguito più di 10000 interventi chirurgici.
Tratta da anni i principali vizi refrattivi (Miopia, Ipermetropia, Astigmatismo) con i più moderni Laser ad Eccimeri e Femtosecondi, esegue interventi di cataratta con lenti monofocali e premium e interventi per le patologie della retina. Svolge varie attività nel campo della retina medica e della chirurgia del segmento anteriore e posteriore. Durante la sua carriera professionale ha eseguito inoltre interventi per la correzione dello strabismo, trabeculectomia, chirurgia palpebrale e della cornea. Esegue iniezioni intravitreali (antiVEGF e cortisonici sia per via IVT che sottotenoniana).